Zaza stende il Napoli, la Juve vola in vetta

I bianconeri si aggiudicano la supersfida per 1-0 e scavalcano gli azzurri

(AdnKronos) – La Juve batte il Napoli 1-0 e si prende il primo posto in classifica. I bianconeri si aggiudicano il big match grazie al ‘golden gol’ di Simone Zaza, a segno all’88’. I campioni d’Italia, al 15 successo consecutivo, volano a 57 punti, scavalcando i partenopei che restano a quota 56. L’attaccante lucano spezza l’equilibrio quando lo 0-0 sembra scolpito: sinistro dal limite dell’area, deviazione di Albiol che inganna Reina e 1-0 per la Vecchia Signora. La Juve corona un inseguimento durato 6 mesi e si issa in vetta alla Serie A dopo una lunghissima rincorsa.

La formazione di Massimiliano Allegri conquista la vittoria pesantissima al termine di una partita che le due squadre giocano con estrema attenzione, badando soprattutto a concedere poco o nulla agli avversari. Bisogna aspettare il 35′ per il primo vero brivido: Bonucci, che nella ripresa uscira’ per infortunio, devia in maniera provvidenziale un cross indirizzato sulla testa di Higuain, pronto a colpire a 2 passi da Buffon. L’argentino resta a secco e la Juve si salva. Il portiere dei campioni d’Italia e’ attento sul successivo corner, quando disinnesca il tocco ravvicinato ma debole di Albiol. Nella ripresa, al 63′, la migliore occasione per i padroni di casa. Pogba addomestica la sfera e la offre a Dybala: l’argentino spreca il rigore in movimento, palla alta. All’80’ lampo di Hamsik: siluro da 30 metri, palla non lontana dall’incrocio dei pali. La X prende forma, il pari sembra cosa fatta. Sembra: Zaza, entrato al posto dell’opaco Morata, fa centro con un gol che rischia di diventare decisivo nella corsa tricolore.

ZAZA – “Mi sono reso conto dell’importanza dl gol appena l’ho fatto. Il campionato non e’ ancora finito, il Napoli e’ molto forte pero’ adesso siamo davanti, dipende solo da noi e siamo molto contenti”, dice Zaza a Premium. “I record danno delle soddisfazioni ma l’obiettivo e’ vincere il campionato. Abbiamo battuto la prima in classifica ma adesso siamo noi i piu’ forti. Grandi festeggiamenti con Morata? A me viene da ridere perche’ non mi sento in competizione con gli altri attaccanti, ho un bellissimo rapporto con tutti i miei compagni di reparto, specialmente con Alvaro”, aggiunge. “Stiamo tutto il giorno insieme ed e’ il primo che esulta quando segno. Un gol per avere piu’ spazio? Io spero sempre di mettere in difficolta’ il mister e di farmi trovare pronto ogni volta che vengo chiamato in causa”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Zaza stende il Napoli, la Juve vola in vetta"

Leave a comment