Juventus-Napoli, Fusi e De Napoli votano per il pareggio

Roma, 10 feb. – (AdnKronos) – “Il Napoli sta facendo una stagione incredibile. Dopo un inizio in sordina ha trovato la quadratura ed e’ in testa con pieno merito. Ora arriva questa sfida fondamentale contro una squadra eccezionale e gli azzurri dovranno superarsi. Sara’ una partita durissima e in piu’ da affrontare senza tifosi, un pareggio andrebbe bene”. E’ il parere del centrocampista del Napoli campione d’Italia, Fernando De Napoli, sul big match che vedra’ i partenopei, primi in classifica, sfidare in trasferta la Juventus, che segue gli azzurri a sole due lunghezze. “In favore del Napoli penso ci sia il fatto di arrivare a Torino con tutti gli uomini in buona forma e soprattutto in salute -aggiunge De Napoli all’Adnkronos-. I bianconeri invece avranno diverse assenze da Mandzukic a Khedira e soprattutto Chiellini, visto che mancando lui probabilmente Allegri dovra’ rinunciare alla collaudata difesa a tre. Pero’ la Juventus ha dalla sua il fattore campo e l’abitudine a giocare queste partite”.

“Juventus-Napoli non credo sara’ decisiva, lo sarebbe in caso di successo degli azzurri ma penso che le due squadre in questo momento si equivalgano e che finira’ in parita’, un risultato che sta bene a entrambe”. E’ il pronostico di Luca Fusi, ex giocatore di Juventus e Napoli, sul big match di sabato prossimo tra le prime due della Serie A, con gli azzurri al comando con 56 punti, due un piu’ dei bianconeri. “E’ il meglio che possa offrire il calcio italiano in questo momento -sottolinea Fusi all’Adnkronos-. I bianconeri hanno qualche infortunato ma anche una rosa che puo’ sopperire a qualche assenza. Io credo che lo scudetto piu’ che nel confronto diretto sara’ deciso da quale delle due squadre fara’ piu’ strada in Europa, perche’ alla lunga il doppio impegno stanca e costringera’ a lasciare qualche punto per strada”.

De Napoli esalta poi Gonzalo Higuain: “Ventiquattro gol in ventiquattro partite gia’ spiegano da sole quanto sia stato importante il suo contributo, in piu’ e’ diventato un leader, uno che in campo rientra a centrocampo e aiuta la squadra nei momenti di difficolta’. Per il suo peso specifico all’interno della squadra mi ricorda Maradona, mentre come caratteristiche tecniche lo paragonerei piu’ a Careca. La sfida con Dybala sara’ uno dei duelli piu’ interessanti del match. Il bianconero non e’ ancora decisivo come il Pipita ma il futuro e’ suo e le sue qualita’ non si discutono”.

(Adnkronos)