Venezia: il carnevale 'scoppia' e invade la terraferma (2)

(AdnKronos) – Carnevale a Mestre quest’anno e anche festa per i giovani all’ora dell’aperitivo con musica e giochi di luci. Sabato 30 e domenica 31 gennaio dalle 18.00 alle 20.00 e in programma Carnival Happy Hour, aperitivo con DJ set in piazza per consumare a ritmo di musica dance dagli anni 80-90 lo spritz prima della cena in una piazza Ferretto ancora splendidamente illuminata dalle luminarie installate per le feste natalizie e che resteranno accese fino al 9 febbraio.

Sabato 30 alle 12 primo appuntamento, poi, con gli spettacoli del teatro Stabile del veneto con ‘L’Arlecchino Furioso ‘. Un gioco scenico a cura di Giorgio Sangati realizzato in occasione del Carnevale 2016 con gli attori di Stivalaccio Teatro Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello, un breve divertentissimo viaggio alla scoperta della ‘Commedia dell’arte ‘ che ha reso i teatranti italiani famosi in tutto il mondo. All’improvviso un gruppo di attori inizia a richiamare il pubblico della piazza attorno al palco: e il momento del teatro, dei comici, del loro mestiere, della loro arte. Giu la maschera e la storia e gia iniziata: amori, inganni, imprese, tradimenti, duelli e pentimenti, lazzi e acrobazie.

Sempre in piazza Ferretto non manchera il concorso della Mascherina piu bella del Carnevale (sabato 30 dalle 15, domenica 31 dalle 11 e dalle 15) che vedra sfilare in costume i piu piccoli in una atmosfera resa vivace da animazioni in musica, giocoleria e spettacoli.

(Adnkronos)