Incendio in appartamento, un ferito e due intossicati

Padova, 8 gen. (AdnKronos) – I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte in Via San Salvatore a Padova per l’incendio di un appartamento di una palazzina di sei unita. All’arrivo delle squadre dei pompieri l’appartamento al piano terra dove e divampato l’incendio era completamente avvolto dalle fiamme. I pompieri

appena entrati nell’abitazione hanno trovato per terra svenuto un uomo. All’uomo, un 54enne di Padova, subito portato fuori, sono state prestate le cure di primo intervento con ossigeno. L’uomo e stato poi assistito dal personale sanitario del 118 e portato in ospedale.

Nel frattempo, i Vigili del fuoco hanno proseguito le operazioni di spegnimento delle fiamme in contemporanea all’evacuazione di una decina di persone rimaste bloccate nei piani superiori dal fumo presente nel vano scale. I condomini sono stati evacuati in sicurezza dai vigili del fuoco una volta fatta indossare loro la maschera per respirare aria collegata all’autorespiratore del vigile del fuoco. Una persona anziana e un ragazzo sono stati poi portati in ospedale per un controllo per aver inalato del fumo nelle prime fasi dell’incendio.

(Adnkronos)