Padovafiere: mille gatti in gara dal 9 al 10 gennaio (2)

(AdnKronos) – In ognuno dei due concorsi (due distinti titoli, sabato e domenica) saranno premiati anche i gatti di casa. Nella giornata di sabato avra inoltre luogo lo Speciale British con la presenza di un gran numero di questi esemplari, oltre ai gatti delle altre razze, secondo un programma organizzato

dal Club Italiano del British Shorthair (CIBRIS); domenica invece Speciale cuccioli di tutte le razze riferito ai gatti entro i 10 mesi di vita.

Oltre a vedere a distanza ravvicinata i campioni di bellezza, il pubblico in Fiera puo farsi consigliare sulla cura degli animali domestici e per la scelta del micio piu adatto da tenere in casa, ma puo anche prenotare i figli dei campioni: per inciso i cuccioli nati nel 2015 hanno tutti il nome che inizia con la lettera ‘A ‘. In Fiera poi si trovano i prodotti per la cura, l’alimentazione e lo svago dei gatti di casa o d’allevamento.

Per i giudizi i mici saranno suddivisi nelle 4 categorie previste: I (Persiani ed Esotici), II (peli semilunghi), III (peli corti), IV (Siamesi e Orientali) e all’interno di ogni categoria verranno ulteriormente suddivisi per razza, colore (gruppi) e per classe di concorso a seconda che siano agli inizi della loro ‘carriera ‘ o che abbiano gia vinto qualche gara o siano campioni internazionali. Orario continuato dalle 9 alle 19. Ingresso libero per i bambini fino ai 12 anni, i disabili e i militari in divisa, mentre per gli altri il biglietto e di 12 euro: prezzo rimasto invariato dal 2007. Solo per la giornata di sabato 9 gennaio i possessori del coupon stampato dalla pagina Facebook dell’ Expointernazionale felina, pagheranno l’ingresso 10 euro. Sponsor della manifestazione e l’alimento Prolife realizzato dall’azienda Zoodiaco che consegnera a tutti i visitatori gadget e alimenti per gatti.

(Adnkronos)