Cultura: le mostre a vicenza dal 2016 al 2020

Vicenza, 20 dic. (AdnKronos) – Vicenza, museo diffuso, capitale dell’arte e della bellezza. Questo e l’obiettivo al quale aspira l’assessorato alla crescita proponendo un programma di mostre tra il 2016 e il 2020. Esposizioni diversificate, di livello internazionale, e grandi eventi valorizzeranno in modo nuovo gli spazi urbani creando un

equilibrio tra attrattivita e valorizzazione dell’identita culturale vicentina in sinergia con i partner coinvolti.

Il progetto complessivo si intreccera alle operazioni strutturali, tese a rafforzare gli attrattori permanenti, come il completamento del nuovo Museo Civico – con il rifacimento delle ali novecentesca e ottocentesca di Palazzo Chiericati – e il riallestimento del salone della Basilica Palladiana.

La nuova stagione culturale prendera avvio nel 2016 con la proposta di due differenti temi: il confronto tra civilta (Oriente/Occidente) e l’esperienza bellica. Il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci e il direttore scientifico della Pinacoteca civica di palazzo Chiericati Giovanni Carlo Federico Villa hanno annunciato le novita della stagione culturale per i prossimi anni.

(Adnkronos)