Sanita’: ulss 15 alta padovana simbolo di virtuosita’ a ‘porta a porta’

Venezia, 29 set. (AdnKronos) – “Spero che il messaggio sia arrivato forte e chiaro al Ministro Lorenzin, che era in trasmissione, e che quanto tutti i telespettatori di Porta a Porta hanno finalmente potuto sapere e vedere faccia capire bene perch eacute; il Veneto ha ricorso alla Corte Costituzionale

contro i tagli nazionali alla sanita’, che non tengono in alcuna considerazione la capacita’ di gestire bene la sanita’ trovando, come in Veneto, il giusto equilibrio tra costi e qualita’ delle cure erogate. L’Ulss 15 Alta Padovana e’ solo uno dei tanti esempi sparsi nel Veneto che dovrebbero spingere il Governo a tagliare agli spreconi e a lasciar stare il Veneto e i Veneti “. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta i contenuti della puntata di ieri della trasmissione di Rai 1 condotta da Bruno Vespa, incentrata sui temi della sanita’, nel corso della quale e’ stato esplicitamente sottolineato che la sanita’ veneta e’ tra le piu’ virtuose in Italia ed e’ stato proposto un approfondimento sui servizi, l’organizzazione e i costi dell’Ulss 15 Alta Padovana, risultata la “migliore ” d’Italia sulla base di uno studio condotto dallo stesso Ministero della Salute.

Ai complimenti del Governatore alla struttura sanitaria, si e’ unito l’Assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan, che di Cittadella e’ stato il Sindaco sino alla sua nomina in Regione.

(Adnkronos)