Ugl, tragedia si poteva evitare, solidarieta’ a colleghi dell’arma

Padova, 30 lug. (AdnKronos) – “Dolore e rabbia nel aver visto quanto accaduto ai colleghi dell’Arma dei Carabinieri ieri in provincia di Padova, durante un intervento. Siamo certi che nessuno voleva uccidere, ma ora sara’ la magistratura a dover stabilire la esatta dinamica. Proprio per questo non vogliamo entrare

nel merito della vicenda, ma da “esterni ” ci sentiamo in dovere di intervenire, perch eacute; quanto accaduto si poteva evitare “. Cosi’ Mauro Armelao, vicesegretario nazionale dell’Ugl della Polizia di Stato oggi, in una nota commenta la tragedia di ieri, conclusasi con la morte di un giovane trentenne, ucciso da un colpo di pistola sparato da un carabiniere che era corso in aiuto di un collega che stava avendo la peggio nel corso di una colluttazione con la vittima.

“Eccome se si poteva evitare, se solo tutta la politica nazionale, decidesse una volta per tutte di dotare tutte le forze di polizia di spray antiaggressione e di pistola elettrica taser- spiega Armelao – Lo abbiamo ribadito in ogni occasione, le forze di polizia in Italia, con queste leggi ecc sono completamente “disarmate ” per affrontare questi tipi d’intervento. Quello che ci fa piu’ rabbia e’ che sappiamo che la discussione si e’ impantanata alla camera dei deputati “.

(Adnkronos)