Vassalli: fondazione campiello, a lui assegnato il premio 2015

Venezia, 27 lug. (AdnKronos) – La Fondazione Il Campiello e il Comitato di Gestione del Premio “esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Sebastiano Vassalli, tra gli scrittori piu’ illustri della narrativa italiana contemporanea “.

A Sebastiano Vassalli e’ stato assegnato il Premio Fondazione Il Campiello 2015, riconoscimento

alla carriera che l’omonima Fondazione conferisce ogni anno ad un’insigne personalita’ della cultura letteraria contemporanea. Vassalli avrebbe dovuto ritirare il premio 12 settembre in occasione della finale della 53^ edizione del Premio Campiello al Gran Teatro La Fenice di Venezia. Il riconoscimento verra’ ritirato per interposta persona e durante la serata sara’ dedicato un momento di ricordo alla figura di Sebastiano Vassalli.

“Siamo profondamente colpiti dalla scomparsa di Sebastiano Vassalli – dichiara Roberto Zuccato, Presidente della Fondazione Il Campiello – E’ stato uno degli autori piu’ originali e profondi, tra i piu’ tradotti all’estero, che ha contribuito a scrivere la storia della letteratura italiana degli ultimi decenni. Che Sebastiano Vassalli abbia di recente accettato il nostro riconoscimento alla carriera rappresenta per la Fondazione Il Campiello uno dei motivi di piu’ grande orgoglio “.

(Adnkronos)