Maltempo: la provincia di padova schiera la polizia provinciale (2)

(AdnKronos) – “La nostra attivita’ si e’ svolta nel contrasto di eventuali fenomeni di sciacallaggio, controllo e presidio del territorio, verifica della viabilita’ ordinaria, cooperazione con la Polizia Locale di Mira e la Protezione Civile, ecc. In piu’ occasioni ” continua Luciano Fior ” il nostro

servizio e’ stato davvero incisivo, poich eacute; abbiamo identificato e controllato dei veicoli e dei soggetti apparentemente sospetti che si aggiravano nelle zone colpite dal disastro. Nessun allarmismo pero’, le nostre verifiche hanno agito, presumibilmente, da deterrente ed hanno contribuito a garantire la sicurezza dei cittadini miresi “.

Il Comandante della Polizia Locale Mauro Rizzi ha detto: “Desidero ringraziare gli amministratori e tutti gli operatori della Polizia Provinciale di Padova per essersi adoperati tempestivamente proprio nel momento di massimo bisogno. Abbiamo apprezzato il loro senso di solidarieta’ e la professionalita’ degli agenti. Desidero ringraziare anche tutti i colleghi del Comando di Polizia Locale di Mira per essersi spesi al meglio durante un momento di profonda criticita’ e rivolgo il mio pensiero a chi ha subito un lutto, perso la casa, l’auto, il lavoro, ecc. a causa di un evento atmosferico davvero molto forte “.

“Le pattuglie ” ha concluso Vincenzo Gottardo, consigliere provinciale delegato alla Polizia Provinciale – hanno eseguito, una continua attivita’ di controllo del territorio. Sono certo che il loro operato abbia contribuito ad infondere un particolare senso di sicurezza nei residenti e al tempo stesso che abbiano agito prevenendo il verificarsi di episodi di sciacallaggio. In questi anni abbiamo puntato ad accrescere costantemente il ruolo della Polizia Provinciale allargando progressivamente le tradizionali competenze. L’obiettivo e’ quello di mettere le esperienze, i mezzi, le tecnologie e le capacita’ acquisite dagli agenti a disposizione delle Polizie locali e delle forze dell’ordine in tutto il comprensorio padovano e veneto “.

(Adnkronos)