Verona s’impone 3-0 nel test amichevole

La Tonazzo fatica al PalaFabris: spazio così alle seconde linee con Milan in evidenza. Baldon: “non c’è stato il giusto approccio agonistico. Ci attendiamo una reazione a Piacenza”

 

 

imageAllenamento congiunto per la Tonazzo Padova che – questo pomeriggio – ha affrontato al PalaFabris la Calzedonia Verona di coach Giani. Per gli scaligeri è stata l’occasione per mantenere il ritmo partita dato il turno di riposo che dovranno osservare domenica, mentre per i bianconeri è stato un test importante in vista della trasferta del 22 marzo a Piacenza. Prima della partitella svolta tra le due formazioni, si è giocato un primo set con palla confermata che ha visto gli ospiti vincenti per 9-12. Coach Valerio Baldovin ha schierato Orduna al palleggio, Giannotti opposto, la coppia Volpato-Mattei al centro, Rosso e Quiroga in banda, Balaso libero. Si è passati poi alla vera e propria partita che ha visto in campo anche Beccaro e Milan. Equilibrio tra le due formazioni, ma il time out per Padova arriva sul 13-18. Spazio anche a Garghella nel finale per Rosso, ma Verona chiude 21-25 con Deroo in evidenza. Nel secondo set di nuovo Orduna al palleggio ma con Milan opposto. Dopo un avvio equilibrato, Deroo al servizio allunga il vantaggio per gli scaligeri (6-11). Coach Giani dà spazio alle seconde linee mentre Baldovin inserisce nuovamente Garghella per Quiroga. Alla fine è Bellei a chiudere 20-25. Nel terzo set Padova vede Beccaro al palleggio, Milan opposto, Volpato e Mattei al centro, Garghella e Vianello in banda, Balaso libero. Ne nasce un set molto combattuto con la Tonazzo avanti fino al 17-17. Baldovin getta nella mischia Gozzo per Vianello. Padova trova il set ball sul 24-23, ma Borgogno è bravo ad imporsi nel finale ribaltando il punteggio e chiudendo la partita 27-29.BENE MILAN. Le note positive sono arrivate da Sebastiano Milan, entrato a gara in corso e capace di mettere a terra 18 punti (1 muro) con il 52% di positività in attacco.

 Tonazzo Padova – Calzedonia Verona 0-3(19-25; 21-25; 27-29)

 

Tonazzo Padova: Mattei 5, Orduna 1, Giannotti 2, Rosso 8, Volpato 7, Quiroga 7, Balaso (L); Vianello 2, Gozzo 1, Garghella 5, Milan 18, Beccaro. Non entrati: Aguillard. Coach: Valerio Baldovin.Calzedonia Verona: Zingel 2, Coscione 1, Gitto 10, Gasparini 4, Deroo 14, Sander 4, Pesaresi (L); Blasi 1, White 13, Bellei 7, Borgogno 10, Anzani 1, Centomo (L). Coach: Andrea Giani.Durata: 37’, 19’, 25’. Tot. 1h 21’.NOTE. Servizio: Padova errori 19, ace 3; Verona errori 19, ace 6. Muro: Padova 3, Verona 11. Ricezione: Padova 48%, Verona 58%. Attacco: Padova 39%, Verona 46%.

 

Nicola Baldon (2° allenatore Tonazzo Padova): “Oggi la nostra è stata una sfida giocata in maniera “troppo amichevole”, per cui non c’è stato il giusto atteggiamento da parte dei ragazzi nell’approccio agonistico al test. Dal punto di vista tecnico mi aspetto quindi una reazione contro Piacenza, consci che affronteremo comunque una squadra con molti giocatori d’esperienza. Domenica dovremo puntare sulla nostra freschezza e sulla grinta che, proprio all’andata, ci aveva permesso di ottenere punti contro di loro”

 

 

Alberto Sanavia Ufficio Stampa Tonazzo Padovawww.pallavolopadova.com

Articolo originale…

Be the first to comment on "Verona s’impone 3-0 nel test amichevole"

Leave a comment