Terrorismo, Ferri: “Alleanza tra Twitter, Facebook e Google per oscurare messaggi”

imagePer il sottosegretario alla Giustizia “bisogna rimuovere subito qualsiasi minaccia o proselitismo in Rete”, dando vita a un clima di collaborazione con i big del web. E aggiunge: “I vili attentati di Parigi ci hanno insegnato quanto sia vitale riuscire a trasformare la rete in uno strumento di protezione”

Roma, 1 mar. (AdnKronos) – “Internet non puo’ essere trasformato da straordinaria opportunita’ per stabilire contatti, acquisire informazioni, diffondere cultura a strumento ideale per le organizzazioni terroristiche e criminali, che se ne servono per fare reclutamento e propaganda”. E’ quanto osserva il sottosegretario al ministero della Giustizia, Cosimo Ferri per il quale “e’ necessario che si instauri un clima di collaborazione con i big del web come Twitter, Facebook e Google, in modo da rimuovere e oscurare subito qualsiasi possibile minaccia o proselitismo che le organizzazioni terroristiche facciano sulla rete”.

Ferri sottolinea che “l’Italia si e’ gia’ impegnata per la definizione di un quadro normativo comune e verso un sempre maggiore scambio di informazioni, a livello di organi giudiziari e forze di polizia. I vili attentati di Parigi ci hanno insegnato quanto sia vitale riuscire a trasformare la Rete in uno strumento di protezione, nel rispetto delle liberta’ individuali, per sventare azioni che hanno come protagonisti soggetti sempre piu’ inseriti nel nostro tessuto sociale e percio’ piu’ difficili da individuare”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Terrorismo, Ferri: “Alleanza tra Twitter, Facebook e Google per oscurare messaggi”"

Leave a comment