Musica: domani sesta edizione per ‘l’arena di verona incontra berlino’

image

Milano, 26 nov. – (AdnKronos) – UniCredit, HypoVereinsbank e l’Ambasciata d’Italia a Berlino ospitano per il sesto anno consecutivo il concerto “L’Arena di Verona incontra Berlino “, che si terra’ domani sera presso la sede diplomatica italiana nella capitale tedesca. I cantanti lirici dell’Arena di Verona regaleranno al pubblico degli speciali “assaggi d’Opera ” e lo inviteranno a un viaggio attraverso la musica europea. Parteciperanno all’evento artisti come Natalia Roman (soprano), Anna Malavasi (mezzosoprano), Dario Di Vietri (tenore) e Federico Longhi (baritono), accompagnati da Fabio Fapanni al piano.

L’evento e il ricevimento annuale, organizzati da UniCredit in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, sono diventati una tradizione nel panorama artistico di Berlino. Circa 250 personalita’ del mondo della politica, dell’economia e della cultura sono state invitate al concerto.

Il concerto di quest’anno avviene in concomitanza con un momento importante: la Presidenza di turno italiana del Consiglio dell’Unione europea, che rafforza il significato di vicinanza fra i due popoli, italiano e tedesco, nel loro comune impegno a favore del rilancio del progetto europeo.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Musica: domani sesta edizione per ‘l’arena di verona incontra berlino’"

Leave a comment