Sgomberato accampamento abusivo in corso australia

image

Padova, 12 nov. (AdnKronos) – Quattro persone di nazionalita’ rumena, due uomini e due donne di 28, 31 e 29 anni, avevano allestito due stanze con materassi e masserizie varie per dormire e una con un fornello a gas e un tavolo per cucinare e mangiare. Questo lo scenario rinvenuto questa mattina dalla squadra emergenze sociali della Polizia Locale di Padova in Corso Australia – complesso “Ex Foro Boario ” . Gli agenti hanno provveduto allo sgombero dei locali che in precedenza erano utlizzati dal servizio di Protezione Civile.

Dopo avere fatto prelevare i propri effetti personali, tutte le persone sono state identificate, fotosegnalate e denunciate per reato di “invasione di terreni ed edifici “. Al termine delle operazioni di sgombero, personale del Settore Manutenzioni del Comune ha provveduto a sigillare gli accessi all’immobile saldando gli infissi.

Quanto prima verranno eseguiti anche interventi di sanificazione e pulizia al piano terra del civico 65 invaso da un acquitrino stagnante che riempie anche i locali interrati, oltre che dalla presenza di escrementi umani e di ratti. E’ prevista anche un’idonea tamponatura, mediante muratura, delle aperture al fine di escludere eventuali altri accessi abusivi. L’intervento di sgombero e’ avvenuto a seguito di segnalazione per occupazione abusiva inoltrata al Comando dal Settore Gabinetto del Sindaco.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Sgomberato accampamento abusivo in corso australia"

Leave a comment