La Camera di Commercio è presente all’Expo Scuola di Padova (6-7-8 novembre)

La Camera di Commercio di Padova nell’ambito dell’iniziativa del sistema camerale sull’Alternanza Scuola-Lavoro sarà presente all’edizione 2014 di Expo Scuola in programma nei giorni 6-7-8 novembre presso Padova Fiere.

All’interno dello Stand n. 30 è presente un’area desk con lo Sportello FILO (Formazione Imprenditorialità Lavoro Orientamento) gestito dal Servizio Nuova Imprenditorialità della Camera di Commercio in collaborazione con le associazioni di categoria Ascom Confcommercio, Confcooperative e Confederazione Italiana Agricoltori.
Sarà inoltre attivo lo Sportello Giovani consumatori gestito dalle associazioni dei consumatori Adoc, Adiconsum, Federconsumatori e Lega consumatori.

Nello spazio open saranno realizzate diverse attività a cura della Camera di Commercio e della Scuola Italiana Design di Padova.

Il giovedì mattina gli studenti saranno coinvolti nel gioco di ruolo Privacy traders, ideato dalla Fondazione AHref e promosso dalla Camera di Commercio di Padova, con il quale i partecipanti potranno apprendere l’importanza dei dati personali sui social network.

Venerdì 7 novembre, di mattina, docenti della Scuola Italiana Design illustreranno le tecniche del digital painting e alle ore 10 nella Sala Carraresi del complesso fieristico la Camera di Commercio organizzerà inoltre il convegno “Un salto all’estero per costruire il tuo futuro”, nel quale studenti e professionisti si confronteranno sulle loro esperienze di stage, studio e lavoro all’estero.

Al confronto seguirà una illustrazione delle opportunità esistenti per studenti e scuole di effettuare periodi di stage/studio all’estero, anche utilizzando i fondi europei a cura del Servizio camerale Progetti speciali e comunitari e dello Spazio Europa del Progetto Giovani di Padova.

Il sabato mattina si potrà assistere dal vivo a una simulazione del percorso progettuale necessario per realizzare un oggetto di design, a cura dei docenti e degli allievi della Scuola Italiana Design.

Per informazioni

Servizio Promozione Innovazione Qualità
Tel. 049.82.08.229 – [email protected]

Fonte: La Camera di Commercio è presente all’Expo Scuola di Padova (6-7-8 novembre)

Be the first to comment on "La Camera di Commercio è presente all’Expo Scuola di Padova (6-7-8 novembre)"

Leave a comment