Cultura: srmede da domenica paese della fiaba

image

Roma 21 ott. – Da domenica prossima al 18 gennaio Srmede (Treviso) si traveste da ‘Paese della Fiaba’ ospitando la 32 edizione di ‘Le immagini della fantasia’, la mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia. La rassegna allestita all’interno della ‘Casa della fantasia’ e propone un focus su trenta libri provenienti da tutto il mondo per conoscere i protagonisti del panorama internazionale, i libri pluripremiati, scrittori e illustratori.

Tra gli illustratori ci saranno gli argentini Jorge Gonzalez, Mariana Ruiz Johnson, i coreani Cho Won hee, JooHee Yoon, gli indiani Bhajju Shyam, l’iraniano Nooshin Safakhoo e gli italiani Eva Montanari, Giulia Orecchia, Arianna Papini, Maurizio Quarello, Giovanna Ranaldi, Giulia Sagramola. La mostra personale dedicata all’ospite d’onore, quest’anno vede protagonista Giovanni Manna.

Sar presentato ‘Il ladro di colori’, un lavoro di Mafra Gagliardi e Stepan Zavrel del 1972, fino ad oggi edito solo in lingua giapponese. Assieme ad alcune personalit della cultura scozzese, arriveranno a Srmede anche due piper con le loro cornamuse, grazie alla collaborazione del comune di Cappella Maggiore gemellato con la cittadina di Earlston.

(Adnkronos)