Pallavolo Padova: La serie A in campo per “VIVA”

La Lega Pallavolo ed i suoi Club nel week end di esordio del 70° Campionato di Serie A UnipolSai scendono in campo a sostegno della campagna “VIVA!” 2014, iniziativa posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La settimana VIVA! organizza più di 100 eventi in 80 città diverse con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della rianimazione cardiopolmonare.
“L’arresto cardiaco colpisce in Europa oltre 400.000 persone ogni anno, circa 60.000 in Italia – sottolinea Giuseppe Ristagno del Comitato Scientifico di IRC -. Ogni giorno nel Continente muoiono per questa patologia oltre 1000 persone. L’obiettivo di “VIVA!” è informare la popolazione italiana sull’importanza di conoscere e saper eseguire le manovre che possono salvare la vita. Infatti, se i testimoni di un arresto cardiaco iniziano le manovre di rianimazione cardiopolmonare entro i primissimi minuti, prima dell’arrivo dell’ambulanza e del personale specializzato, le possibilità di sopravvivenza raddoppiano o triplicano”.
Sabato 18 e domenica 19 ottobre i Club di SuperLega e Serie A2 offriranno ospitalità ai volontari dell’associazione, che si recheranno in alcuni dei palasport in cui si gioca la 1a giornata di Campionato UnipolSai per distribuire materiale informativo e spiegare nello specifico l’importanza delle tecniche della rianimazione cardiopolmonare. Nel corso delle partite verrà inoltre recitato dagli speaker un annuncio fonico di sensibilizzazione, che sintetizza le finalità dell’iniziativa.
Tutte le informazioni relative alla campagna VIVA! 2014 per la rianimazione cardiopolmonare sono rintracciabili al sito www.settimanaviva.it .

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: La serie A in campo per “VIVA”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


3 + otto =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.