Pallavolo Padova: Ravenna s’impone in amichevole ora Monza

3-0 in amichevole per la squadra di coach Kantor. Venerdì prossimo sfida a Porto Viro con Monza. Il tecnico bianconero Baldovin: «squadra in crescita, sono fiducioso»

 

 

E’ finita con il risultato di 3-0 la sfida amichevole che ha visto opposte nella serata di ieri la CMC Ravenna e la Tonazzo Padova. Di fronte a 400 spettatori accorsi al Palasport di Lugo (RA) per il quarto Memorial – Trofeo Glomex dedicato all’indimenticato tecnico ravennate Roberto Lobietti, coach Baldovin ha schierato dall’inizio Orduna al palleggio, Rosso e Garghella in banda, Mattei e Volpato al centro, Giannotti opposto, Balaso libero.
Dopo una buona partenza dei veneti, dal 14-13 sono i padroni di casa a prendere il controllo del set guidati dai colpi di Cebulj e Koumentakis (25-19). Nel secondo coach Baldovin cambia le carte in tavola, inserendo Aguillard per Mattei. Il testa a testa prosegue per tutta la durata del parziale, con gli uomini di Kantor a mantenere sempre un minimo di scarto. Entrano in campo anche Beccaro, Milan e Gozzo. Si va così ai vantaggi ma Ravenna chiude 30-28 con Jeliazkov. Nel terzo set i continui capovolgimenti di fronte premiano sul finale i ravennati che danno la zampata finale del 25-22. Da sottolineare la buona prova di Volpato (7 punti, 86% di positività in attacco e 1 muro vincente), mentre Mattei e Aguillard hanno realizzato 3 muri a testa con percentuali inferiori in attacco. Best scorer dei patavini con 14 punti sono stati Rosso (1 ace, 2 muri e 52% in attacco) e Giannotti (1 muro e 43% in attacco).
BALDOVIN: «SQUADRA IN CRESCITA». Nonostante la sconfitta, il coach Valerio Baldovin ha visto comunque un gruppo sempre più affiatato. «Ravenna ha dimostrato di essere una squadra ben attrezzata – dice – ma di settimana in settimana noto che stiamo crescendo. Nel primo set siamo stati condizionati dai molti errori in attacco, cosa sulla quale dovremo lavorare. Nel secondo e terzo set ce la siamo giocata alla pari e questo è un buon segnale per il futuro».
VENERDI’ 3 OTTOBRE SFIDA CON IL VERO VOLLEY MONZA. I bianconeri torneranno in campo alle ore 19.00 di venerdì 3 ottobre al palasport di Porto Viro (RO) in occasione della presentazione della stagione sportiva 2014/15 del Delta Volley Porto Viro. In occasione di questo evento è stato così fissato un test di lusso tra la Tonazzo Padova e il Vero Volley Monza, ora in SuperLega e assolute protagoniste della stagione 2013/14 di serie A2. Per la Tonazzo Padova sarà un altro impegno importante in vista dell’avvio della Regular Season fissata per il 19 ottobre.

 

IL TABELLINO DI CMC RAVENNA – TONAZZO PADOVA 3-0
(25-19, 30-28, 25-22)

 

CMC Ravenna: Mengozzi 7, Cavanna 7, Jeliazkov 14, Koumentakis 11, Cester 8, Cebulj, Bari (L); Goi (L), Gabriele 1. Non entrati: Ricci, Rossi, Zappoli. Allenatore: Waldo Kantor.
Tonazzo Padova: Mattei 7, Orduna, Giannotti 14, Rosso 14, Volpato 7, Garghella 2, Balaso (L); Gozzo, Aguillard 4, Milan 2, Beccaro. Non entrati: Vianello. Allenatore: Valerio Baldovin.
Durata: 22’, 31’, 25’. Tot. 1h 18’
Arbitri: Gnani di Ferrara e Montanari di Lugo.
Spettatori: 400 circa.

 

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: Ravenna s’impone in amichevole ora Monza"

Leave a comment