Pallavolo Padova: Tonazzo prove d’intesa all’argentina

Orduna festeggia il compleanno con una grigliata per i compagni: «E’ un bel vantaggio giocare con il grosso del gruppo dell’anno scorso». Su YouTube le prime immagini della stagione

 


Santiago Orduna ha compiuto 31 anni pochi giorni fa, festeggiando con la moglie e i compagni di squadra. In poco più di 1 anno ha trovato in Padova non solo la squadra che gli ha permesso di raggiungere la tanto sognata serie A1, ma pure una città in cui vivere bene e con tanti amici. Palleggiatore dal tocco preciso e veloce, Orduna è stato uno dei più positivi in occasione dell’allenamento congiunto giocato contro i cinesi del Beijing Volleyball.
Che effetto ha fatto tornare a giocare con i compagni della promozione?
«Bellissimo. Con i ragazzi dell’anno scorso si è vista da subito l’intesa raggiunta dopo tante partite e tante vittorie. E’ un bel vantaggio partire con un gruppo che già si conosce, di sicuro rende più facile l’inserimento ai nuovi arrivati. Nonostante ciò, abbiamo visto che la strada da percorrere è ancora lunga. In queste prime settimane abbiamo fatto soprattutto un gran lavoro fisico, iniziando la tecnica solo pochi giorni prima della partitella con il Beijing».
Il 31 agosto hai compiuto gli anni, ma questa volta hai fatto ben di più che portare le paste in spogliatoio…
«Sì, ho pensato che fosse carino organizzare una grigliata argentina con tutti i miei compagni di squadra. Io ho preparato la carne e mia moglie Lucila ha realizzato dei dolci tipici argentini. Mi è sembrato giusto, perché questo è un bel gruppo, molto unito anche al di fuori dello spogliatoio».
Insomma, per un giorno avete messo da /parte la dieta del preparatore atletico Davide Grigoletto e hai vestito i panni del cuoco.
«Almeno il giorno del compleanno ci sta! Da buon argentino adoro fare la carne la griglia, da noi chi ricopre questo ruolo è chiamato “asador”. Quindi mi metto a disposizione anche come “asador” per gli eventi organizzati dal nostro sponsor Tonazzo!».
YOUTUBE: LE PRIME IMMAGINI DI GIOCO DEI BIANCONERI. Scatta la nuova stagione anche sul canale YouTube ufficiale della Tonazzo Padova. Visitando il sito www.youtube.com/pallavolopadova si potranno vedere le prime immagini di gioco dell’allenamento congiunto svolto dalla Tonazzo insieme ai cinesi del Beijing Volleyball.

 
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: Tonazzo prove d’intesa all’argentina"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


18 − dodici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.