Pallavolo Padova: I numeri di maglia in attesa del raduno

Il 19 agosto la squadra inizierà gli allenamenti agli ordini dei coach Baldovin e Baldon. Gli atleti della vecchia guardia confermano il loro numero. Quiroga sarà il primo 23 bianconero

 

 

Scatterà ufficialmente martedì 19 agosto la stagione agonistica 2014/15 che vedrà la Tonazzo Padova impegnata nella preparazione al campionato di serie A1 Superlega UnipolSai. Gli atleti – che in questi giorni stanno raggiungendo Padova – inizieranno gli allenamenti agli ordini dei coach Valerio Baldovin e Nicola Baldon. Nella prima settimana i ragazzi si concentreranno soprattutto sul lavoro in palestra e nella pista d’atletica, seguiti dal preparatore atletico Davide Grigoletto. In questa prima fase sarà quindi necessario concentrarsi sulla condizione fisica del gruppo, per poi passare progressivamente al lavoro con la palla.
I NUMERI DI MAGLIA. La vecchia guardia bianconera prosegue sulla linea della continuità, dato che Andrea Mattei (3), Santiago Orduna (5), Stefano Giannotti (6), Fabio Balaso (7), Stefano Gozzo (8), Mattia Rosso (9), Marco Volpato (10) e Andrea Garghella (11) mantengono il numero di maglia della passata stagione. Il giovane schiacciatore Marco Vianello eredita invece la maglia numero 4 da Filippo Vedovotto. Il centrale americano Antwain Delawarence Aguillard indosserà il 12, numero che nella passata stagione non apparteneva a nessun patavino ma che nel 2012/13 aveva Matteo Pedron. Il secondo palleggiatore Luca Beccaro porterà sulle spalle il 14, lo scorso anno di Alessandro Paoli. Infine l’argentino Gonzalo Quiroga sarà il primo numero 23 della storia bianconera. Lo schiacciatore di San Juan mantiene così il 23 con cui si è fatto conoscere già negli Stati Uniti e che – storicamente – è stato il numero che proprio in America ha fatto passare alla storia il noto cestista Michael Jordan.

 

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: I numeri di maglia in attesa del raduno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciotto + 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.