Consegnati i ‘tappi blu’ di aurora, la bimba ‘piu’ buona’ d’italia

image

Padova, 24 mag. (Adnkronos) Sono arrivati ‘i tappi blu’ di Aurora, la bimba ‘pi buona d’Italia’, in cura alla clinica di oncoematologia pediatrica di Padova che aveva chiesto di ricevere soldi anzich regali per il suo quinto compleanno e che poi ha donato la somma ricevuta a Team for Children, l’associazione che la supporta. L’onlus grazie al dono della piccola paziente ha potuto acquistare i preziosi dispositivi blu, che cosentono ai cateteri di essere lavati ogni sette giorni anzich ogni quattro, con una diminuzione della frequenza nelle operazioni invasive necessarie per le terapie.

I tappi blu li ha consegnati in questi giorni Chiara Girello Azzena, presidente di team for children, a Valentina, mamma di Aurora, con il compito di distribuirli alle mamme della clinica. Nei giorni scorsi era arrivato anche il nuovo macchinario per misurare la pressione dei bimbi: anche questo il regalo che Aurora ha fatto al reparto ospedaliero, avviando una vera e propria gara di solidariet fra i suoi parenti.

“Il gesto di Aurora particolarmente significativo – sottolinea il presidente dell’onlus – Per una bambina di cinque anni, rinunciare ai regali di compleanno per ricevere invece i soldi da devolvere al reparto che l’ha in cura, una scelta di spessore molto alta. La richiesta, poi, di comprare questi tappi blu indice di una grande sensibilit: nelle piccole cose della quotidianit che si pu migliorare in modo rilevante la qualit della vita di questi pazienti”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Consegnati i ‘tappi blu’ di aurora, la bimba ‘piu’ buona’ d’italia"

Leave a comment