Carabinieri sequestrano 30 kg di stupefacenti

image

Padova, 19 mag. (Adnkronos) Da giorni i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Padova controllavano la Stazione Ferroviaria di Dolo (Ve), nei cui pressi, secondo quanto assunto da attivit informativa era probabile l’arrivo di un ingente carico di stupefacenti destinato al mercato padovano e veneziano. Nessuna informazione circa la provenienza, il mezzo utilizzato per il trasporto, o i soggetti coinvolti.

Venerdi’ 16 maggio nel primo pomeriggio, un gruppo di Carabinieri in borghese ha iniziato a presidiare la zona. Dopo un paio d’ore d’attesa, un extracomunitario di origine marocchina gi noto ai militari sia perch in passato a Padova gestiva una fitta rete di spaccio, sia perch detenuto ai domiciliari per reati di droga, stato notato mentre usciva di casa, regolarmente autorizzato dal giudice (dalle 17 alle 19) per cercare lavoro. Dopo un breve giro a piedi nei paraggi della sua abitazione, e un paio di telefonate, l’uomo salito su uno scooter di grossa cilindrata, e ha iniziato a girare attorno alla stazione e per le vie limitrofe con insistenza.

Il suo atteggiamento, la frequenza con cui si guardava attorno, e soprattutto il fatto che percorresse le rotonde pi e pi volte senza alcun motivo, ha insospettito i Carabinieri, che di conseguenza hanno iniziato a pedinarlo. Dopo mezz’ora circa, l’extracomunitario ha parcheggiato il mezzo nell’area di fronte ad un esercizio commerciale, e si messo alla guida di una Fiat Stilo nera che dalle condizioni generali sembrava parcheggiata l da tempo. A bordo del nuovo mezzo il marocchino ha iniziato a percorrere le stesse vie di prima, con le medesime modalit. Intuite le sue intenzioni, e viste le cautele adottate dall’extracomunitario, i militari, per non essere notati, hanno deciso di rientrare verso la Stazione, e attendere nei pressi del motociclo che succedesse qualcosa.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Carabinieri sequestrano 30 kg di stupefacenti"

Leave a comment