Venezia: zaia, per biennale d’arte risultato che premia l’eccellenza

image

Venezia, 25 nov. ”E’ un risultato che premia l’eccellenza della Biennale di Venezia e che spero sia di buon auspicio per i prossimi appuntamenti organizzati dalla Fondazione”. Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta il record assoluto di visitatori e incassi raggiunto dalla 55 Esposizione Internazionale d’Arte, con 475 mila ingressi.

”La Biennale rappresenta da oltre un secolo una delle pi importanti istituzioni culturali a livello internazionale – prosegue il Presidente – la sua proposta culturale riesce appieno a comunicare la vocazione cosmopolita, non solo di Venezia, ma di tutto il Veneto nel settore dell’arte, dell’architettura, della musica, della danza, del teatro e del cinema. E’ un palcoscenico e un laboratorio di innovazione non solo per gli artisti di oggi ma soprattutto per i grandi del domani. Gli eventi organizzati e promossi dalla Biennale sono anche un importante volano per l’economia che arricchiscono l’offerta turistica della citt di Venezia e che, come Regione, dobbiamo sostenere”.

”Desidero ringraziare – conclude Zaia – il presidente Baratta, il curatore Massimiliano Gioni e tutta la tecnostruttura per la professionalit e la passione dimostrata”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Venezia: zaia, per biennale d’arte risultato che premia l’eccellenza"

Leave a comment