Venezia: domani a trieste firma per apertura a san marco museo ermitage

image

Venezia, 25 nov. – Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, e il direttore generale del Museo Statale Ermitage, Michail Piotrvsky, alla presenza del presidente russo Vladimir Putin e del premier italiano Enrico Letta, firmeranno domani a Trieste l’accordo per l’apertura in laguna, con sede in Piazza San Marco, di Ermitage Italia, filiale italiana del celeberrimo museo russo, prestigioso centro di studi e ricerche sui rapporti artistici e culturali tra Italia e Russia.

Il protocollo d’intesa, ratifica italiana dopo la firma fra le parti avvenuta a San Pietroburgo nel luglio scorso, stato inserito tra gli accordi ufficiali fra i due Stati nell’ambito del vertice Italia-Russia previsto domani a Trieste quale unico protocollo specifico di carattere culturale che riguardi una citt.

L’atto ufficiale avr luogo alle 14.30 a Palazzo della Regione, in Piazza Unit d’Italia. Presenti alla firma anche Luigi Bassetto, vicedirettore generale del Comune di Venezia, e Maurizio Cecconi, segretario generale di Ermitage Italia.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Venezia: domani a trieste firma per apertura a san marco museo ermitage"

Leave a comment