Champions League 2013/2014: 1 giornata

Copenaghen-Juventus, Napoli-Borussia Dortmund e Milan-Celtic sono le partite inaugurali della prima giornata di Champions League 2013/2014. Scopriamo qualcosa di più sulle squadre che affronteranno le italiane nella prima giornata della fase a gironi di Champions League.
La Juventus di Conte, reduce dal pareggio contro l'Inter in campionato, dovrà affrontare il Copenaghen. Anche lo scorso anno i bianconeri affrontarono una squadra danese, l'FC Nordsjælland. Allora la partita si concluse sul risultato di 1-1 grazie a una rete segnata sul finale da Vucinic, che salvò i bianconeri dalla sconfitta. Su scommesse-calcio.it viene data come favorita per la vittoria la squadra italiana, per la quale il passaggio del girone dovrebbe essere una formalità dato che le squadre che dovrà affrontare nel gruppo B non sono alla sua altezza.
Mercoledì 18 settembre sarà la volta di Napoli-Borussia Dortmund. La squadra di Benitez ha tutte le carte in regola per affrontare l'Europa, forte anche del primo posto nella classifica temporanea della Serie A. Per il Napoli la partita al San Paolo contro i tedeschi ha un sapore particolare, perchè potrebbe regalare lo stato d'animo giusto per affrontare le successive trasferte a Londra (contro l'Arsenal) e Marsiglia.
Nello stesso giorno, il Milan affronterà il Celtic allo stadio di San Siro. Il Milan esce dal difficile pareggio per 2-2 contro il Torino e affronta una squadra che ha conquistato la Champions grazie alla vittoria dei play off contro i kazaki dello Shakhter Karagandy al 90'. I rossoneri sono favoriti per via dei limiti tecnici degli inglesi, che dispongono però di un buon portiere e del dotato Samaras. Allegri potrà contare su un attacco stellare, grazie alla presenza di Balotelli e El Shaarawy e all'arrivo di Kakà a centrocampo.
 

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Champions League 2013/2014: 1 giornata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciotto − quattordici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.