Ivana Spagna incanta il Padova Pride Village

Sono le 22.30 di domenica 30 giugno quando dal palco della “Festa di tutti” un «Ciao Padova Pride Village. Sono proprio contenta di essere qui» spezza l’attesa dei numerosi fan all’interno del Padiglione 11 della Fiera di Padova. Ed è già la prima grande sorpresa. Improvvisamente da dietro la band, un grandissimo cuore rosso circondato di rose si innalza fino a toccare la volta del palco muovendosi in direzione del pubblico. Seduta al centro c’è lei, Ivana Spagna, in  grandissima forma e pronta per regalare al pubblico un concerto indimenticabile.

 Lo spettacolo, oltre due ore e mezza senza interruzioni, è stato intervallato da installazioni video e momenti di intrattenimento studiati ad arte per permettere all’artista veloci cambi d’abito e di look che, al pari delle canzoni, hanno affascinato e stupito i presenti. Vestita da angelo ha reso omaggio alla “Donna cannone” di Francesco De Gregori, in costume da Mary Poppins ha divertito i bambini presenti al concerto accompagnati dai genitori ai quali ha dedicato anche la celebre “Il cerchio della vita”, dal film cartoon della Walt Disney “Il Re Leone”.

 “Gente come noi”, “E io penso a te”,  “Siamo in due”, “Musica e Parole”. Un successo dopo l’altro si arriva al climax finale quando, con la domanda «Volete che trasformiamo il Padova Pride Village in una discoteca?» è tornata sul palco sfoggiando il look e la capigliatura che l’hanno resa un’icona della musica pop degli anni ’80. Un lungo medley da “Call Me”, “I Wanna Be Your Wife”, “Every Girl and Boy”“Dance Dance Dance” fino all’intramontabile hit “Easy Lady”.

A fine concerto l’artista si è a lungo intrattenuta con il pubblico per salutare, abbracciare e farsi fotografare assieme ai suoi numerosi fan, di tutte le età.

 Un’energia invidiabile. Come se gli oltre trent’anni di carriera, i lunghi tour e le poche ore di sonno, che l’artista dietro il palco ha confessato di avere alle spalle, essendo arrivata a Padova direttamente dalla Sicilia, non avessero minimamente intaccato la sua inesauribile forza vitale.

 Gli appuntamenti con la grande musica del Padova Pride Village riprenderanno mercoledì 3 luglio con il “live&talk” di L’Aura. La sua storia e alcuni live di una delle voci più belle della canzone italiana, resa celebre dal successo di “Eclissi del cuore”, “Radio star”, “Basta!”, “Sei come me”, “Come spieghi”, “Invisibile” e molti altri.

Per informazioni

www.padovapridevillage.it

  

Be the first to comment on "Ivana Spagna incanta il Padova Pride Village"

Leave a comment