Money Drop: provini per vincere un milione

Dal 2011 questo gioco spopola su canale cinque. Il programma condotto da Gerry Scotti è un prodotto della Endemol, la stessa compagnia che detiene i diritti del grande fratello. Il gioco the money drop è un successo mediato ed esiste anche una versione da tavolo per giocare a casa.
Nel mese di Aprile si sono svolti i provini per partecipare al’edizione 2013 del gioco. Apparso inizialmente nel Regno Unito, questo format è attualmente in onda circa 30 paesi.
The Money drop mette in palio un milione di euro in contanti, suddivisi in 40 blocchetti da 25,000 euro. I giocatori si approcciano al gioco in maniera non tradizionale, in quanto invece di accumulare denaro, partono dall’intero montepremi e dovranno difenderlo confrontandosi su otto domande, scegliendo prima l'argomento della domanda e poi rispondere in un minuto di tempo per ogni domanda. Le prime quattro domande hanno quattro opzioni di risposta, dalla quinta alla settima tre opzioni e nell'ultima domanda due opzioni.
La coppia concorrente nel minuto a disposizione punta l'intero montepremi su una o più di queste opzioni, spostando le 40 mazzette iniziali di banconote e distribuendole sulle risposte che ritiene corrette, lasciando per regolamento almeno una risposta vuota.
In caso di risposta sbagliata, i soldi cadono ecco il perché del nome del gioco: money drop che significa letteralmente soldi che cadono. Quando vengono date risposte corrette i soldi restano nel montepremi. Quindi si tratta di un gioco dove la strategia gioca un ruolo importante nella gestione del montepremi iniziale.

Trattandosi di un gioco con un montepremi reale in contanti, nello studio dove viene ripreso è necessario fornire livelli di sicurezza piuttosto alti. Il pubblico deve sottoporsi ad uno scanner test. La cifra più alta mai vinta in Italia a the money drop è di 625 mila euro.

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Money Drop: provini per vincere un milione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


tre − tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.