‘Entering the New Era’, il primo album interamente acustico in 432 hertz

Da Pietro Valente, batterista e compositore padovano, la nascita dell'idea di un disco registrato in 432 Hz, nell'ambito della collaborazione con il gruppo Quantum 4. Pietro Valente ci spiega di cosa si tratta: “da diversi anni mi interesso di questioni esoteriche, spirituali e legate al condizionamento della società in cui viviamo e nel 2011 per la prima volta ho trovato un potente nesso tra la mia grande passione/lavoro di musicista con questi argomenti. E' stato molto emozionante! Sentivo che quello che potevo fare non era più limitato al ruolo di intrattenimento e cultura proprio della musica ma potevo dare un importante contributo di cambiamento alla società. In questi due anni ho dovuto superare grandi ostacoli ma la consapevolezza dell'importanza di questo progetto mi ha dato la forza di rialzarmi anche nei momenti più bui. La composizione dei brani è durata più di un anno di duro lavoro, volevo che questa musica rappresentasse al meglio la mia voglia di vivere in un mondo migliore oltre a descrivere questa epoca di cambiamento che stiamo vivendo. Per tale motivo anche il gruppo doveva essere speciale e dopo aver molto cercato, provato e dopo molte porte chiuse in faccia ho finalmente trovato i componenti ideali.”

L'obiettivo del gruppo Quantum 4 è di far tornare la musica in armonia con l'essere umano e la terra. "L'accordatura con il LA centrale a 432 hertz è il futuro per un mondo di pace e prosperità in cui la musica contribuisce al processo di trasformazione sottile della coscienza umana", spiega Pietro Valente.

"Chiunque intuisce l'importanza di questo progetto è chiamato a dare un sostegno perché per chi cerca di rompere le catene e aprire la strada è difficile andare avanti da solo ma con la collaborazione di tutti non c'è limite alla bellezza del mondo che possiamo costruire." "L'importanza del contributo non riguarda solo i soldi ma soprattutto la diffusione di questo progetto in modo che possa rappresentare un punto di partenza per un cambiamento generale nel mondo della musica. "

Tutte le informazioni relative al progetto e le modalità per sostenere l'iniziativa di Pietro Valente ed il gruppo Quantum 4 sono disponibili cliccando il link : http://igg.me/at/432hz-album/x/2961253

I componenti del gruppo Quantum 4:
Marco Ponchiroli – piano, tastiere
Alessia Obino – voce
Filippo Vignato – trombone
Pietro Valentebatteria, campane tibetane, percussioni ospite
Paola Zannoni – violoncello

Be the first to comment on "‘Entering the New Era’, il primo album interamente acustico in 432 hertz"

Leave a comment