Cultura: cortina guadagna il patrocinio del ministero per i beni culturali

image

Cortina D’Ampezzo (Bl), 4 feb. Sapeva di aver le carte in regola l’Assessore Giovanna Martinolli e per questo ha voluto fortemente il riconoscimento del Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali per il progetto ”Cortina e’ Cultura”. E alla fine il ministro Lorenzo Ornaghi ha concesso il Patrocinio.

”E’ un bellissimo risultato per Cortina – commenta Martinolli e una forte legittimazione per un’iniziativa, quella del Comune, appena nata eppure gia’ strutturata a livello sia pratico che istituzionale”. Cortina e’ Cultura e’ un progetto lanciato dall’Amministrazione in via sperimentale nell’estate 2012 e sta entrando a pieno regime.

”D’ora in avanti – spiega l’assessore – ogni iniziativa culturale patrocinata dall’amministrazione potra’ godere della forza riunita di tutte le altre senza perdere la sua individualita’. E’ questo il succo della progetto Cortina e’ Cultura, approvato dalla Giunta di Cortina d’Ampezzo: tutte le iniziative e le manifestazioni culturali godranno di una promozione omogenea che punti sulla riconoscibilita’ del nome di Cortina e sulla fama della sua storica tradizione di incontri con artisti e scrittori di prim’ordine”.

(Adnkronos)