Venezia: la biennale cerca talenti, tre porteranno film a prossima mostra

image

Venezia, 17 gen. Un vero e proprio progetto, unico nel mondo per peculiarita’, che consentira’ ai nuovi talenti della macchina da presa di varcare la soglia del piu antico festival del Cinema del globo. E’ il progetto Biennale College che con una serie di microfinanziamenti consentira’ a tre gruppi di ragazzi di sviluppare il loro progetto filmico e lanciarlo alla 70. Mostra del Cinema di Venezia.

”Stiamo compiendo con convinzione un passo molto coraggioso – ha detto il Presidente della Biennale Paolo Baratta – ed abbiamo dato inizio a quella che per molti aspetti e’ la piu’ interessante e significativa iniziativa recente nel campo della formazione e del sostegno delle professionalita’ nel campo del cinema, che completa con orizzonte internazionale il sistema della formazione interno a ciascun Paese”.

Oggi nella sede della Biennale si sono ritrovati i 15 team (composti da un regista e un produttore) selezionati sulla base del bando internazionale lanciato alla 69. Mostra di Venezia e provenienti da Brasile, Egitto, Filippine, Gran Bretagna, Israele, Italia, Libano, Ruanda, Spagna, Sudafrica, Thailandia, Usa. In due sessioni di lavoro le squadre hanno presentano i loro progetti, raccontano brevemente i vari aspetti legati alla creazione delle loro storie, i loro percorsi personali, le loro particolari influenze e la loro visione del cinema.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Venezia: la biennale cerca talenti, tre porteranno film a prossima mostra"

Leave a comment