Vicenza: gran finale per la mostra in basilica palladiana

image

Vicenza, 10 gen. Gran finale nel segno dell’ospitalita’ per la mostra ”Raffaello verso Picasso” che si concludera’ domenica 20 gennaio in Basilica Palladiana. Un nutrito gruppo di oltre 35 tra ristoratori, baristi, albergatori e negozianti della citta’ offriranno ai visitatori in fila per la mostra assaggi di piatti e vini dell’eccellenza enogastronomica vicentina.

L’iniziativa e’ stata presentata a Palazzo Trissino da Ivana Boscolo e Alberto Quaresimin, portavoce dei promotori dell’evento, alla presenza del sindaco Achille Variati, dell’assessore al turismo Massimo Pecori e del direttore di Linea d’Ombra Marco Goldin che hanno annunciato la volonta’, dopo l’esposizione gia’ programmata per la Primavera del 2014, di organizzare insieme l’anno successivo una terza grande mostra in Basilica Palladiana.

“Abbiamo avuto una buona idea e abbiamo saputo osare – ha detto Variati – restituendo, grazie a questa grande mostra di successo, non solo alla citta’, ma al mondo la Basilica restaurata. Oggi, grazie a tutto cio’, Vicenza sta finalmente cominciando a presentarsi come citta’ turistica. Non solo attraverso le esposizioni e i palazzi, ma con un’ospitalita’ che i visitatori della Basilica hanno dimostrato di apprezzare e che quest’ultima iniziativa delle degustazioni simbolicamente sintetizza. I Vicentini hanno imparato ad essere orgogliosi della loro citta’. Ora dobbiamo continuare su questa strada. Con la mostra gia’ decisa per il 2014, ma anche con un’altra grande mostra tutta vicentina che vorrei realizzare con Marco Goldin l’anno successivo”.

(Adnkronos)