Emma live al Gran Teatro Geox

Uno dei talenti più autentici della canzone italiana, Emma, si è esibita lo scorso venerdì 15 novembre 2012, presso il Gran Teatro Geox di Padovanel suo " Sono Libera Tour".

E' stato davvero un successo in termini di pubblico, la struttura era infatti assiepata in ogni ordine di posti ed il parterre era gremito di giovani e soprattutto di famiglie con bambini. " E' un sogno? Mi avevano detto che eravate tanti , ma non pensavo così. Non ci credo siete troppi!", queste le parole di esordio della star, nata con il trionfo di "Amici".

Ed il concerto parte subito con un filmato dedicato ai fan che tocca i punti fondamentali del percorso artistico della musicista. " Partiamo?", e si comincia subito a cantare con "Davvero", e sin dall'inizio l'artista mostra le sue doti canore con una voce forte ed elastica.

E la scaletta continua con brani tratti dal suo ultimo e secondo album doppio disco di platino "Sarò libera" come: "Maledetto quel giorno", " Ti capita mai", " Acqua e ghiaccio" e " Senza averti mai"

L'intesa con la platea è ricca di emozioni spontanee. Il pubblico la acclama dopo ogni brano, e lei ringrazia con stupore incredulo.

Grinta e determinazione raggiungono il top con l'interpretazione di " America" di Gianna Nannini e " Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno.

Viene presentata la band che l'accompagna formata da Flavio Pasquetto e Simone De Filippo alle chitarre, Luca Cirillo al pianoforte, Daniele Formica alla batteria, Pietro Casadei al basso elettrico, Elena Floris al violino e Arianna Mereu alla voce.

Continuando poi sulle note di " Sembra strano", Emma dimentica qualche parola del testo ed ironizza sulla sua poca memoria dicendo che nemmeno due " gobbi" sono sufficienti.

Ma lei è inarrestabile, durante lo show si inginocchia, si stende a terra, non fa nessuna pausa. Si prende solo qualche istante per scherzare con la platea, inscenando una ola, alla fine ben riuscita: " Così domani i giornali parleranno anche di voi", conclude.

Emma nelle sue performance coinvolge anche il pubblico, lo lascia cantare, ascoltandolo con orgoglio, con dimostrando un profondo segno di riconoscimento poichè senza i suoi fan tutto questo non sarebbe possibile.

 

Fabrizio Zampieri

Be the first to comment on "Emma live al Gran Teatro Geox"

Leave a comment