Steve Vai suona la chitarra “a pieni polmoni”

Steve Vai in concerto - foto Alessandro Leorin

Visionario, eccentrico, virtuoso, dinamicamente spirituale: un solo nome: Steve Vai, uno dei migliori e più famosi chitarristi al mondo, torna in Italia con il suo nuovo tour da solista.

Solo 3 date in Italia e debutto, sabato 10 novembre, proprio qui al Gran Teatro Geox di Padova, ormai punto di riferimento per tutti i più importanti tour internazionali.

Dopo l’ennesimo successo riscosso con il G3, che lo ha visto ancora protagonista proprio nel 2012 accanto a Joe Satriani e Steve Morse, Vai intraprende un tour mondiale da solista per presentare il suo nuovo album “The Story Of Light”, pubblicato a 7 anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio.

Steve Vai in concerto - foto Luigi Piasentin

Steve Vai compone, esegue e produce, ma è sul palco che esprime ed esibisce al meglio il suo stile unico: la sua influenza è riconosciuta universalmente come una delle più intense degli ultimi 25 anni di musica, quanto a tecnica ed espressività.

E le tappe nell’amata Italia (la sua famiglia è originaria dell’Isola d’Elba) come sempre non possono mancare. Tre saranno gli appuntamenti che lo vedranno esibirsi nel nostro paese: dopo Padova, domani Vai sarà a Roma e il 12 a Milano.

redazione padovanews.it

Be the first to comment on "Steve Vai suona la chitarra “a pieni polmoni”"

Leave a comment