Concorso “QUALe idEA!”. Selezione dei migliori progetti di educazione ambientale in qualita’ a scuola

“QUALe idEA!” è il nome del concorso lanciato dall’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto (USRV) e rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del Veneto.
I giovani concorrenti dovranno inviare un progetto sui temi ambientali, sugli attuali stili di vita e sull’assunzione di comportamenti virtuosi realizzato nell’anno scolastico 2012/13 secondo le modalità previste dal Manuale “La Scuola e l’Educazione Ambientale: progettare secondo qualità”. Per aderire all’iniziativa è necessario inviare la scheda di partecipazione entro il 25 gennaio 2013, mentre la scheda progetto dovrà pervenire entro il 10 maggio 2013.
I migliori Progetti selezionati, che riceveranno il riconoscimento di “Progetto in Qualità”, saranno identificati con un “Bollino di Qualità” ed inseriti nella Rete di Educazione Ambientale IN.F.E.A. presente sul portale www.arpa.veneto.it e nel sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.
“Si tratta di un’iniziativa educativa volta ad avvicinare i giovani ai temi ambientali – afferma Carlo Emanuele Pepe, Direttore Generale dell’Agenzia, che aggiunge – ci interessa in particolare valorizzare quelle azioni “green” che i ragazzi quotidianamente mettono in pratica grazie anche alla collaborazione di insegnanti sensibili ai temi del consumo responsabile e sostenibile”.
I progetti selezionati saranno pubblicati sui siti di ARPAV e dell’Ufficio Scolastico Regionale con il nome della scuola, degli insegnanti che li hanno realizzati e degli alunni che vi hanno partecipato.

Il bando e le schede per la partecipazione sono scaricabili su www.arpa.veneto.it

 

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Concorso “QUALe idEA!”. Selezione dei migliori progetti di educazione ambientale in qualita’ a scuola"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


tredici + 20 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.