LA “CORTE DEI SAPORI” RADDOPPIA ALLA FIERA D’AUTUNNO DI NOVENTA

Raddoppia la “Corte dei Sapori” l’iniziativa di Coldiretti – Campagna Amica Padova che mettere in primo piano le eccellenze del territorio alla “Fiera d’Autunno” di Noventa Padovana. Quest’anno il tradizionale appuntamento con le tipicità fresche e di stagione firmate dagli agricoltori si arricchisce di un nuovo e prestigioso spazio espositivo, in piazza Europa, cuore di Noventa, con proposte per conoscere e apprezzare l’agricoltura padovana.
Domenica 28 ottobre e lunedì 29, tutto il giorno, nello spazio di fronte alla Trattoria “ai Tre Porteghi” oltre una ventina di aziende agricole offriranno i propri prodotti direttamente ai consumatori, all’insegna della tipicità e della qualità, con una particolare attenzione alla stagionalità e all’origine, come è nello spirito di Coldiretti per una Filiera Agricola Tutta Italiana. Negli stessi giorni in Piazza Europa spazio alle nuove proposte di Campagna Amica: miele, vino Doc, farina da polenta ma anche laboratori del gusto e orto didattico per conoscere le varietà di stagione e le proprietà dei diversi prodotti. Inoltre sarà possibile acquistare anche la “Pasta della bontà”, e partecipare così all’iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali. Sarà possibile trovare il kit composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper. Insieme al kit, composto da 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.
La “Corte dei Sapori” apre domenica 28 ottobre alle 9.30 mentre alle 11.00 ci sarà l’inaugurazione ufficiale degli spazi espositivi alla presenza delle autorità. Anche lunedì 29 ottobre la Corte rimarrà aperta per tutto il giorno, offrendo il meglio delle tipicità dell’agricoltura padovana: latte fresco, latticini e olio d’oliva, piccoli frutti, mozzarelle di bufala, miele, tisane, mais marano, fiori e piante, patate americane, frutta e verdura di stagione, marmellate, salse e prodotti di bellezza, rose artigianali per beneficenza e tanti altri prodotti. Verranno inoltre riproposti gli antichi mestieri mentre mani esperte realizzeranno oggetti da collezione. In programma, sia domenica che lunedì, l’animazione per i bambini e i laboratori nella nuova Piazza Europa.

Federazione Provinciale Coldiretti Padova

Please follow and like us:

Be the first to comment on "LA “CORTE DEI SAPORI” RADDOPPIA ALLA FIERA D’AUTUNNO DI NOVENTA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


5 × cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.