Fiorella Mannoia in tour al PalaGeox di Padova

La stagione 2012-2013 al Gran Teatro Geox di Padova si apre il 6 ottobre con numerose donne in attesa paziente davanti alla biglietteria. Il motivo è dovuto ad un grande evento: il concerto di Fiorella Mannoia.
La cantante romana è in tour per promuovere il suo ultimo album “Sud” nel quale si presenta anche in veste di autrice. Alle nuove canzoni però si affiancano inevitabilmente i classici che l'hanno resa famosa come Quello che le donne non dicono ,“Il cielo d'Irlanda, Io no ho paura, oltre a canzoni prese in prestito da alcuni colleghi, come ad esempioClandestino di Manu Chao e “Sallydi Vasco Rossi.
Fin dalle prime note la Mannoia riesce a trasmettere forti emozioni, non soltanto per merito della sua voce calda e genuina ma anche grazie alla sua gestualità spontanea che crea un filo diretto con il pubblico; un pubblico per la maggior parte al femminile che si dimostra partecipe ed entusiasta dello spettacolo intonando, insieme all'artista, i brani più conosciuti.

Le novità che caratterizzano questo suo ultimo lavoro appaiono evidenti fin dall'inizio: nuovi ritmi, nuovi strumenti e nuove voci che si accompagnano splendidamente a quella della solista.Tutto ciò è frutto del progetto “Axè” che prevede l'attività di recupero per i ragazzi di strada tramite la musica e del quale la cantante è testimonial italiana. Questo forte aspetto sociale di cui si dipinge l'evento mediatico viene particolarmente apprezzato dagli spettatori, anche da coloro che si ritrovano per "errore" seduti in platea. E' il caso di una signora da noi intervistata che a fine serata si è detta entusiasta non solo dei brani ascoltati ma soprattutto dal risvolto originale ed umano che la cantante ha voluto dare all'evento.

Redazione Padovanews

Be the first to comment on "Fiorella Mannoia in tour al PalaGeox di Padova"

Leave a comment