Padova Pride Village 2012, “Un abbraccio per tutti”

Venerdì 24 agosto si è svolta l’importante e singolare iniziativa “Un abbraccio per tutti”, promossa dal Padova Pride Village in collaborazione con l’Associazione Mescool –Network Creativo Indipendente– (fondatrice di PadovaNews). Tale evento è collegato all’importante campagna “Una volta per tutti”, lanciata ufficialmente dagli organizzatori della ormai nota kermesse padovana a Milano alla presenza del Sindaco Pisapia, che si è posta l’obiettivo di raccogliere almeno 50.000 firme, necessarie per richiedere la modifica dell’attuale Diritto di Famiglia al fine di tutelare tutte le unioni affettive senza alcuna discriminazione di genere ma soprattutto di orientamento sessuale.

L’abbraccio è stato quindi scelto come simbolo dell’amore senza confini e senza divieti e sono state numerose le coppie di amici, amanti, fidanzati, complici, o semplici conoscenti che hanno deciso di abbracciarsi come segno di solidarietà a favore dell’importante campagna sociale davanti al teleobiettivo di Alessandro Leorin, noto fotoamatore padovano ora collaboratore di Mescool, di Padovanews e Padovaweb. Tra le molteplici coppie che hanno deciso simpaticamente di farsi fotografare, ricordiamo: Nicholas, studente, di Piazzola sul Brenta e Devis, parrucchiere, di S. Giorgio in Bosco, i quali hanno dato il loro sostegno poiché, sebbene ancora giovani e non direttamente interessati alla problematica, sono convinti che un cambiamento dell’attuale Legge possa rivelarsi utile in un prossimo futuro. Ed ancora, Nicole, imprenditrice della provincia di Padova, e Patrizia, studentessa di Trebaseleghe, le quali appoggiano pienamente una proposta che possa tutelare tutte le unioni affettive, di qualsiasi genere. Anche Francesco, studente di Mestre, il quale non si vergogna di esprimere i propri sentimenti nei confronti di Alessio, un po’ più timido, studente di Padova, afferma di aver aderito con entusiasmo ad una buona causa. Ma ci sono anche le coppie etero, come Giuliano, consulente aziendale di Abano Terme e Valentina, imprenditrice di Grisignano, i quali hanno accettato di “posare” a favore della pregevole iniziativa  in nome di un mondo che è cambiato e non è più “governato” dalla sola morale cattolica spesso nemica del progresso.

Tutte le foto verranno poi raccolte in una fotogallery dedicata all’evento pubblicata e visibile all’interno del sito ufficiale www.unavoltapertutti.it.

Tra i supporter della campagna è da menzionare anche Ben&Jerry’s, noto brand internazionale nel settore dei gelati. Per chi fosse interessato, c’è ancora poco tempo per recarsi allo stand della raccolta firme “Una volta per tutti”.

redazione padovanews – Fabrizio Zampieri

Be the first to comment on "Padova Pride Village 2012, “Un abbraccio per tutti”"

Leave a comment