Padova Pride Village 2012, Donatella Rettore in “Caduta massi tour”

La famosissima rocker italiana Donatella Rettore si è esibita domenica 12 agosto sul palco del Pride Village, e sono già numerosi gli artisti e cantanti di fama nazionale ed internazionale che hanno dato la propria adesione con entusiasmo alla ormai nota kermesse padovana che rimarrà attiva sino allasettimana di settembre.

Ha fatto da preludio al concerto della cantante veneta il rapper Nottini Lemon, che la accompagna come “spalla” nel suo tour, peraltro non apprezzato per il suo genere musicale da tutto il pubblico, specialmente quello più maturo e tradizionale.

La Rettore ha portato sul palco il suo ultimo album “Caduta Massi”, uscito ufficialmente il 10 maggio 2011, che vuole essere un concentrato di simboli e metafore per raccontare la caduta dei valori, del desiderio, della difficoltà di comunicare, caratteristiche della vita attuale. Ed ancora, la protagonista è un essere umano femminile che dimostra senza remore paure la sua difficoltà nell’affrontare l’esistenza e le varie fasi della vita, dall’adolescenza alla morte. Naturalmente, oltre ai momenti difficili, sono presenti anche le gioie e soprattutto i sentimenti positivi quale l’amore, mai dimenticato dalla cantante. Sono quindi da menzionare gli inediti come “Caduta massi”, “Adolescente”, “L’onda del mar”, “Se morirò”, “L’estate è un’onda breve” dove la nota autrice dimostra ancora notevoli doti canore e sceniche. Ma il meglio dell’energia e della forza la Rettore le ha sprigionate con i brani storici quali “Splendido splendente”, “Kobra”, la romantica “Io ho te”, “Lamette”, tratto dal famoso album “Kamikaze rock’n’roll suicide” ispirato alla cultura giapponese antica e moderna, riuscendo a coinvolgere in un ballo generale il numeroso pubblico presente. Erano infatti molti i fans accorsi anche da lontano per vedere la propria beniamina.

La famosa cantante originaria di Castelfranco Veneto è stata come sempre ben supportata dalla sua band composta da musicisti a loro volta di grande notorietà ed esperienza quali Claudio Rego (batterista ed autore), Maurizio Galli (bassista), Fabrizio Cesare (tastierista) e Massimo Fumanti (chitarrista).

redazione padovanewsFabrizio Zampieri

Be the first to comment on "Padova Pride Village 2012, Donatella Rettore in “Caduta massi tour”"

Leave a comment