Padova Pride Village 2012, Drag Attack e Bruno Casini

Che fine ha fatto Baby Jane? Lo abbiamo scoperto al Padova Pride Village proprio ieri sera, venerdi 3 agosto 2012 dove Bruno Casini ha presentato il libro “Felici & Maledetti. Che fine ha fatto Baby Jane?”. Lo scrittore fiorentino racconta di una Firenze degli anni ottanta dove irrompe un fenomeno d’avanguardia: “Che fine ha fatto Baby Jane?”. Una queer factory s’impossessa della città e dei luoghi di ritrovo più diversi e li trasforma in un atelier, una passerella rutilante, un laboratorio permanente dove moda, arte, musica e divertimento s’intrecciano in un magico caleidoscopio che incanta l’Italia e l’Europa. E si fa storia. In questo libro, le voci di tutti i protagonisti di quella stagione e un'imperdibile intervista a Vivienne Westwood.

Biografia: Bruno Casini vive e lavora a Firenze, si occupa da sempre di comunicazione e promozione culturale, laureato in storia del cinema con Pio Baldelli, è stato negli anni Ottanta tra i fondatori della rivista fiorentina Westuff e ha diretto per oltre dieci annisempre nel capoluogo toscanol'Independent Music Meeting, la prima rassegna italiana delle etichette indipendenti. Primo manager dei Litfiba, ha publicato In viaggio con i Litfiba. Cronache rock dagli anni Ottanta (ZONA, 2009), il libro che ha anticipato la reunion della band. Tra i fondatori del Banana Moon, storico freak-rock club fiorentino, ha dedicato a quell’esperienza il libro omonimo (ZONA, 2008). Ha pubblicato anche 1975: viaggio in Afghanistan (Catcher, 2006) e curato i volumi Tondelli e la musica (Baldini & Castoldi, 1994) e Frequenze Fiorentine (Arcanapop, 2003). (Fonte www.editricezona.it)

Per gli amanti degli spettacoli trasgressivi e glitterati sul Boulevard Giusva e Mizzi Collant hanno presentano “Drag Attack”. Nessuno è rimasto immune alla carica di simpatia delle animatrici più folli del Padova Pride Village, a fine spettacolo le piste da ballo del Padova Pride Village si sono duplicate: disco boulevard con Jack dj all’esterno e disco PalaVillage con Gianluca Pacini vdj al coperto e al fresco climatizzato.

redazione padovanews

Be the first to comment on "Padova Pride Village 2012, Drag Attack e Bruno Casini"

Leave a comment