Curtarock Festival 2012, un bottino musicale con i Fuzz

GUARDA LA GALLERY DELLA SERATA

Fuzz OrchestraPartendo dall'improvvisazione radicale, la band arriva alla definizione di un suono basato su strutture di matrice rock, prodotte da batteria e chitarra, su cui si innestano contributi da film e vecchi vinili, flussi noise e manipolazioni audio in tempo reale. Nel 2007 esce il primo e omonimo lavoro, meno di 30 minuti di musiche istintive e taglienti in bilico tra kraut rock e noise, innervate da narrazioni che ricordano e rivisitano momenti gloriosi (la Resistenza) ed oscuri (lo stragismo) della storia contemporanea d'Italia. Febbraio 2009 vede l'uscita del secondo disco, Comunicato n.2. I cambiamenti sono notevoli: il sound si ispessisce e diventa più brutale, i contenuti seguono a ruota e ridanno voce a soggetti e momenti di rivolta che pure hanno caratterizzato, per quanto oggi appaia incredibile, tempi molto prossimi ai nostri. Dal 2007 ad oggi l'attività live della Fuzz Orchestra prosegue incessante in Italia e in Europa.

Phill ReynoldsPhill è un musicista che amiamo. Chitarrista di qualità indiscutibile, cantante, intrattenitore, uomo intelligente. Tra tour americani ed europei passerà al Curtarock a darci la sua imperdibile lettura del folk.

The JunctionSuonano indie rock con un'attitudine punk, venature pop e piglio garage. L'intersecare versatilità ed irriverenza è la formula che permette di estrarre dal cilindro hit pruriginose e ballate neoromantiche. La band ha all'attivo tantissimi concerti, tra cui un mini tour a Londra, interviste radiofoniche, apparizioni televisive, concorsi musicali vinti e un ep ufficiale intitolato 'This is not a hit!'. È in uscita il primo LP della band.

Comunicato ufficiale Curtarock Festival

Be the first to comment on "Curtarock Festival 2012, un bottino musicale con i Fuzz"

Leave a comment