Padova Pride Village 2012, Francesca Reggiani sul palco del bulevard

reggiani francesca-foto alessandro leorin mescool network-vietata la riproduzione anche parzialePadova Pride Village ha avuto l’onore di ospitare, sul palco del Bulevard, l’attrice Francesca Reggiani con il suo one woman show “Tutto quello che le donne (non) dicono”. Scritto da  Francesca Reggiani, Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli l'atrice ha presentato una serie di riflessioni sugli argomenti che riguardano l’attualità, dai tagli alla spesa pubblica ai tagli alla persona fisica, per passare alle tematiche che riguardano i sentimenti, l’amore e la vita di coppia.

GUARDA LA GALLERY DELLA SERATA

Riflessioni sui racconti di donne, le parole e i discorsi degli uomini, mariti, amanti, single incalliti e fobici vari, uomini che gravitano nella nostra sfera personale e uomini che dettano l'agenda del Paese. Uno spettacolo che non ha lasciato scampo, con le sue battute fulminee e brucianti, con i suoi ritratti feroci e veritieri, con le sue riflessioni acute e scomode, con il suo sguardo ironico e divertente sulla nostra disastrata attualità. Questi sono stati i temi portanti, arricchiti da un piccolo bagaglio dei repertori di personaggi parodiati dall’attrice: Antonella Clerici, Sofia Loren, e poi non si può andare in scena, in tempi di sparizioni, di misteri e di delitti efferati senza un criminologo .. sarebbe un delitto! e noi ce l’abbiamo.

La serata si è aperta come di consueto alle ore 20:00 con la DJ più amata del Village Loredana Forleo di Radio Company e il suo Radio Village, mentre alle ore 21:00 allo Spazio Tralatro Stefania Uberti, referente per il Triveneto delle Famiglie Arcobaleno ha presentato il libro “Piccolo uovo” scritto da Francesca Pardi e illustrato da Altan (Lo Stampatello, 2011). Piccolo uovo non vuole nascere perché non sa dove andrà a finire. Parte allora per un viaggio che lo porterà a conoscere i più diversi tipi di famiglia. Altan presta la semplicità del suo mondo felice per descrivere come ognuna di queste possa essere un luogo meraviglioso in cui crescere. Un libro per bambini ma che tanto bene può fare anche agli adulti.

redazione padovanews

Be the first to comment on "Padova Pride Village 2012, Francesca Reggiani sul palco del bulevard"

Leave a comment