Il bello dei numeri primi. Presentazione della nuova BMW serie 6 Gran Coupe’

I numeri primi come tutti sanno sono divisibili per uno e per se stessi. L’unicità di questo principio è simile ad altri momenti così definibili: l’eclissi che con il suo divenire trasforma la notte in giorno e viceversa, l’unicità di un opera d’arte, il momento artistico di una rappresentazione di luci ed essenze.
A questa stessa unicità si ispira il concept della nuova BMW serie 6 Gran Coupè presentata in conferenza stampa ieri a Padova presso l’Hotel Methis. Primo tentativo della casa tedesca di un coupè sportivo a quattro porte, un misto tra il comfort della limousine e la potenza del suo sei cilindri .
Nella sua presentazione il dott. Toffanin, responsabile della Comunicazione Prodotto per BMW, ha voluto sottolineare la ricerca della “perfezione” nella compenetrazione tra tecnica e design, tra linee e funzionalità, connotando la creazione dell’auto come un momenti artistico, confermato nel proseguo della serata con l’evento Metaillusion dell’artista Marco Foltran.
I modelli presenti sul mercato vedono due sei cilindri in linea: uno a benzina BMW640i del valore di 80,000 euro, una motorizzazione diesel BMW640D del valore di listino di 85,000 euro e un top di gamma sportivo BMW650i con motore V8, 4400 di cilindrata con possibilità di trazione integrale, con prezzo di listino al sopra i 100,000. I primi dati di mercato ,considerando anche che l’auto è presente nelle concessionarie solo dal mese di giugno, hanno visto ordinativi per 15.000 vetture sull’intero mercato mondiale. Il prodotto di alta esclusività, indirizzato ad una nicchia di mercato vede in Italia per ora poche centinaia di pezzi. Grossi risultati si attendono dal mercato Statunitense e Cinese per i quali è stata prodotta la versione V8.
La qualità BMW all’attacco di un segmento sino ad ora inesplorato, che completa l’anello mancante tra sport e comfort. L’esperienza sensoriale si è tradotta in serata in una sublime rappresentazione artistica che ha visto ospiti i concessionari BMW grande patrimonio commerciale della casa automobilistica. Il gusto si è acceso in un’atmosfera di profumi, di luci e di suoni che hanno alimentato i sensi degli ospiti, grazie anche la maestria dell’artista Foltran , il quale è in grado di rendere unico ogni momento, come unico è l’esperienza di guida della nuova BMW nella tradizione unica dei numeri primi.

Luigi Del Giacco
[email protected]
 

Be the first to comment on "Il bello dei numeri primi. Presentazione della nuova BMW serie 6 Gran Coupe’"

Leave a comment