Venezia: a ca’ foscari candidatura a capitale europea della cultura 2019

image

Venezia, 30 apr. – La Candidatura delle Tre Venezie a Capitale Europea della Cultura per il 2019 pone una particolare sfida alla citta’. Essa, infatti, si trova a essere il luogo a piu’ alta visibilita’ all’interno di una macro-regione che con la Candidatura cerca di affermare la propria identita’ anche su scala internazionale.

Le diverse vocazioni e le missioni scelte dai territori del Nord-est vanno a comporre un quadro complesso, in cui Venezia, con il suo capitale culturale e la forza della sua visibilita’, e’ destinata a giocare un ruolo simbolico e sostanziale. Come interpretare questo ruolo nella candidatura del Nordest a Capitale Europea della Cultura?

Il convegno cerca di offrire alcune risposte mettendo in campo i saperi dell’Universita’ Ca’ Foscari nel convegno Venezia e la candidatura del Nordest a capitale europea della cultura in programma giovedi’ 3 maggio (14.30-18.30) presso l’Aula Magna di San Giobbe. L’iniziativa e’ organizzata dal Dipartimento di Management con il Laboratorio Management Arti e Cultura di Ca’ Foscari.

(Adnkronos)