In tantissimi a teatro per ricordare Eleonora

 

altPadova è ancora una volta città di solidarietà. Il Gran Teatro Geox si è riempito giovedì sera, 15 dicembre, in occasione del concerto del coro gospel True Voice, organizzato a scopo benefico e in memoria della piccola Eleonora. I proventi raccolti con la vendita dei biglietti sono stati infatti destinati all’associazione “Team for Children” onlus, che sostiene la scuola del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova diretta dal maestro Paolo Mailander.I fondi verranno utilizzati per l’acquisto di materiale elettromedicale, per aiutare le famiglie dei bambini e per finanziare borse di studio per i medici specializzandi.

 

Il coro multietnico di voci bianche True Voice, nato grazie alla ONG Federazione delle donne per la Pace nel mondo, sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e Patrocinato dalla Provincia di Padova, ha incantato per circa due ore il pubblico padovano accorso al Pala Geox per l’evento, con le loro voci stupefacenti e le atmosfere cariche di emozione.

Tra una canzone e l’altra i giovani attori del gruppo Teatro Nove hanno messo in scena il famoso Racconto di Natale di Charles Dickens. Tra costumi colorati, scenografie semplici e atmosfere natalizie questi giovani attori pieni di energia hanno raccontato, sotto la regia di Serena Fiorio, la storia del signor Scrooge, avido e solitario uomo d’affari che grazie alla visita di tre spiriti riscopre l’amore, l’altruismo e la magia del Natale.

Direttore dei cori e curatore artistico il Maestro Alejandro Saorin Martinez.

 

Tra gli ospiti presenti al concerto, diversi rappresentanti del Comune di Padova, la coreografa Giorgia Chiurato, famosa a livello nazionale e il professor Giuseppe Basso, che ha dato una breve testimonianza sul lavoro dell’associazione Team for Children.

 

Silvia Creponi

Be the first to comment on "In tantissimi a teatro per ricordare Eleonora"

Leave a comment