Il Padova Pride Village rende omaggio a Marlene Dietrich

Riccardo Castagnari,  in arte Quince (foto A. Leorin)Ricco di appuntamenti anche giovedì 25 agosto alla Fiera di Padova. Alle ore 20:00 Loredana Forleo apre la serata con Radio Village. Alle ore 21:00, per il ciclo Incontri Tralaltro, il regista Giuseppe Storelli presenterà Gayxample, una sit com ambientata nella comunità gay di Barcellona, realizzata esclusivamente per il web. On-line dal 12 marzo 2011 Gayxampleche prende il nome dalla zona gay del quartiere Eixample di Barcellonaracconta uno spaccato del mondo gay, lesbico e transessuale dal punto di vista omosessuale, mostrando al mondo il clima di tolleranza e rispetto che si vive a Barcellona.

Alle ore 22:00 sul Boulevard andrà in scena Marlene D. The Legend di Quince. Dedicato a Marlene Dietrich, lo spettacolo, scritto e diretto da Riccardo Castagnari – in arte Quince – racconta uno spaccato di vita della straordinaria attrice e cantante tedesca quando, cinquantenne, abbandona il cinema per dedicarsi al canto. La preparazione meticolosa ad uno dei suoi concerti. I suoi amori, i retroscena nascosti della sua solitudine, lo sfarzo dei suoi costumi. Il tutto accompagnato dalle canzoni memorabili di Marlene Dietrich, qui, eseguite rigorosamente dal vivo da Quince con l'accompagnamento del pianoforte di Andrea Calvani (nel ruolo di Burt Bacharach). In scena dal 2001, Marlene D. The Legend vanta numerosi riconoscimenti internazionali, ultimo tra i quali il premio Marius 2009 come migliore spettacolo musicale dell’anno (categoria adattamento francese) e la nomination a Quince come miglior attore protagonista. L’incontro con gli artisti francesi Pierre e Gilles ha reso Quince / Marlene una delle icone della loro produzione artistica.
Per assaporare nuovamente la grinta di Quince accompagnata dal noto pianista Andrea Calvani bisognerà aspettare il 21 febbraio in quel di Torino.
Quince – "32 anni passati in teatro, dedicando dedizione e sacrificio, superando anche la dura prova dei teatri parigini, ora che sai gli anni del mio operato ti prego di…non fare il conto della mia eta…(ndr. sorriso ironico)"

Be the first to comment on "Il Padova Pride Village rende omaggio a Marlene Dietrich"

Leave a comment