Martedì 9 agosto il Padova Pride Village riapre, dopo la chiusura del lunedì, con la danza

Alessandro Fullin (foto A. Leorin)Prendendo ispirazione dal romanzo della scrittrice Barbara Alberti il principe volante, che racconta la vita di Antoine de Saint –Exupèryautore de Il Piccolo Principe- Genni Cortigiani e Valerio Bellini affronteranno nella loro performance il tema della fanciullezza, con i suoi giochi, i suoi dubbi e le sue paure. Il distacco inevitabile che porta ad una vita adulta, pesante, difficile, in cui non ci si riconosce. Il ritrovarsi capendo e accettando che si è quello che si è sempre stati. Nata nel 2005 all’interno dell’Associazione Culturale Laboratorio Amaltea, la Compagnia Danza Kymèìa concentra il suo lavoro sulla drammaturgia di danza abbracciando e coinvolgendo stili e discipline artistiche diverse. Kymèìatermine derivato dal greco-bizantino che significa “mescolanza" vuole essere un posto, un’opportunità di espressione, un percorso di continuo scambio.

Alle ore 22:00 Alessandro Zan intervisterà sul Boulevard il comico Alessandro Fullin, che torna al Village per la seconda volta quest’anno, in veste di scrittore. Verrà presentato il libro "Ho molto tempo dopo di te (Kowalski Editore2011)". In uno sperduto paese sudamericano la piccola Arìda, frutto di un amore tanto impossibile quanto repentino, si trova ben presto orfana. Una volta raggiunta la maggiore età Arìda può lasciare l’austero collegio dove ha vissuto finora per raggiungere il suo tutore, lo zio Julio, il quale, tuttavia, nel mentre si è trasformato nell’eccentrica tìa Atlantide, imponente mujer, animata da dubbi sentimenti religiosi e da un’improbabile passione per la revolucìon. Popolato da personaggi indimenticabili e irriverenti "Ho molto tempo dopo di te" è un romanzo esilarante, sgangherato e irresistibile, che–  afferma l’autore- “non volevo avesse niente di italiano. Come ho fatto? Semplice: la mamma della protagonista muore a pagina 2”.

Oltre a "Ho molto tempo dopo di te", Alessandro Fulllin ha pubblicato i libri umoristici Tuscolana (Mondadori 2005) e Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna (Mondadori 2008).

Alle 23:30 Disco Boulevard con Vittorio DJ

Be the first to comment on "Martedì 9 agosto il Padova Pride Village riapre, dopo la chiusura del lunedì, con la danza"

Leave a comment