Jazz a bordo piscina, interessante proposta musicale a Montegrotto

Edu Hebling con Giancarlo Bianchetti alla chitarra, Roberto Rossi alle percussioni, Pietro Tonolo al saxIl contenitore della rassegna di musica live “Jazz by the poolè l’ambiente unico e raffinato delle Terme Preistoriche di Montegrotto Terme. Il parco e la piscina del noto hotel sampietrino ospitano il venerdì sera una offerta culturale intrigante, che sa coniugare buona musica a buon cibo, con la possibilità di una nuotata nelle celesti acque termali.  

Con la serata del 29 luglio è giunta al giro di boa la terza edizione di questa rassegna. Dei dodici appuntamenti a programma, i primi sei sono già sfilati via ogni venerdì sera a partire dallo scorso 24 giugno e altri sei sono in attesa di prendere vita fino al 9 settembre.

Protagonista della sesta serata è stato il latin-jazz, messo in scena dal quartetto diretto dal contrabbassista sudamericano Edu Hebling, e composto da Giancarlo Bianchetti alla chitarra, Roberto Rossi alle percussioni, e con ospite speciale il sassofonista Pietro Tonolo, considerato uno dei sassofonisti più di spicco a livello europeo.

Il concerto, iniziato in perfetto orario, non ha deluso gli amanti di questo genere musicale che a ogni esecuzione reinventa gli stessi brani, perché è nell’interpretazione personale di ogni musicista la sua forma d’espressione privilegiata. I componenti della band guidata da Edu non hanno deluso il pubblico, dimostrando capacità tecniche e artistiche raffinate e solide. La scaletta seguita dal gruppo ha compreso alcuni brani originali di Hebling tratti dal suo ultimo disco,  Antes do temporal,come il suadente “Margherita”, altri della tradizione musicale brasiliana, a esempio “Castigo”, brano degli anni ’40, oppure “Cioè”, e non poteva mancare un samba con arrangiamenti jazz.

Jazz by The Pool è stato reso possibile grazie al contributo del Centro Porsche Padova, in collaborazione con WhyNet Multimedia,  e con il patrocinio della Città di Montegrotto Terme e Turismo Padova Terme Euganee

I venerdì sera musicali organizzati presso le Terme Preistoriche, ambiente dal fascino liberty del primo Novecento,prevedono, al calare della sera l’aperitivo a bordo piscina o nel grande parco annesso, dalle 20 alle 20.30, e a seguire il concerto alle 22. Tra i due è possibile, per chi lo desidera, anche fermasi, o arrivare, per la cena con un eccellente menù a buffet, a base sia di pesce sia di carne.

Alessandra Franceschi

Be the first to comment on "Jazz a bordo piscina, interessante proposta musicale a Montegrotto"

Leave a comment