MONDIALE DI MTB MARATHON

Mirko Celestino e Paola Pezzo, “lanciano” la volata al Mondiale di Mountain Bike Marathon che domenica prossima vedrà Montebelluna come palcoscenico principale di questo grande evento internazionale, facendo da testimonial nel week end appena trascorso per il Campionato del Mondo su Sportweek e La Domenica Sportiva Estate.

Il campione ligure infatti, è stato il protagonista del’ampio servizio di quattro pagine  dedicato ai Mondiali all’interno del magazine della Gazzetta dello Sport, Sportweek di sabato 18 giugno. Un racconto dettagliato della carriera sportiva di Mirko Celestino, che ha abbandonato il ciclismo da strada per dedicarsi completamente alla Mountain Bike, ambiente nel quale si è trovato fin da subito a proprio agio e dal quale non vuole proprio allontanarsi. Celestino, campione italiano in carica e argento lo scorso anno ai Mondiali sarà uno dei grandi favoriti alla maglia iridata, “caccia” alla quale parteciperanno oltre 300 professionisti che uniti ai più di 2000 amatori, renderà il Mondiale del Montello il più numeroso di sempre.

Nella serata di ieri poi, apparizione in televisione per il Mondiale Mtb Marathon, con la presenza all’interno della Domenica Sportiva Estate di Paola Pezzo, la due volte campionesse olimpica, che nella diretta dagli studi milanesi di Rai2 ha presentato la competizione illustrando le caratteristiche del percorso e della gara.

Appuntamento dunque a domenica prossima con la lunga giornata dedicata alle ruote grasse: alle 8 partenza della marathon per amatori (78km), alle 9 la classic per amatori (52km), alle 10.00 il campionato iridato uomini (115km), alle 10.30 il campionato iridato donne (98km). Già al sabato però Montabelluna sarà in fermento con i giochi e gimkane per bambini, spettacoli musica e show con Capitan Ventosa di Striscia la Notizia e la cerimonia di apertura nella centrale Piazza Marconi.

Be the first to comment on "MONDIALE DI MTB MARATHON"

Leave a comment