La compagnia teatrale I Ricci torna con un nuovo spettacolo a favore della Citta’ della Speranza

(foto di Alessandro Leorin)“Sai tenere un segreto?” domanda comunissima a cui si risponde  “sì”, e nel contempo si pensa “certo che no”.  Uno spettacolo teatrale che si presenta con un titolo così infonde nel pubblico l’aspettativa di trovarsi di fronte a una rappresentazione che sarà animata da segreti che stentano a restare tali, equivoci esilaranti e tanta ironia. E l’ omonima commedia messa in scena dalla Compagnia i Ricci nei giorni 10-11-12 maggio al Palazzo del Turismo di Montegrotto Terme non delude le speranze.

Spettacolo musicale che ha richiamato un folto pubblico, scorre via nelle sue due ore e più di durata per la sua piacevolezza e comicità. La trama di per sé è abbastanza semplice: una coppia sposata da diversi anni, che si sopporta più per abitudine che per amore, entrambi con l’amante, e che trovano nel maggiordomo un celato amico che aiuta tutti e due nelle proprie nevrosi. Ai dialoghi sul palco si alternano balletti i cui passi di danza si muovono sulle note di canzoni molto conosciute: pezzi degli Abba, di Morandi, di Lady Gaga e di altri autori pop.

Rappresentazione che grazie alla bravura degli interpreti, alle coreografie e alla sceneggiatura ricamata da battute piccanti, ha saputo coinvolgere, catturare a far ridere il pubblico, guadagnandosi applausi calorosi e il sempre verde “Bravi!”.

La compagnia i Ricci è una compagnia amatoriale, che ha già all’attivo diversi spettacoli di successo, sebbene sia composta da “dilettanti”, tuttavia la cura e l’attenzione ai particolari delle scenografie, delle coreografie, dei costumi, e un canovaccio frizzante, portano inevitabilmente a uno show di qualità e molto gradevole.

Anche quest’anno il ricavato delle tre serate sarà devoluto in beneficienza a favore della Città della Speranza di Padova.

Alessandra Franceschi

Be the first to comment on "La compagnia teatrale I Ricci torna con un nuovo spettacolo a favore della Citta’ della Speranza"

Leave a comment