“Ingaggiami”, improvvisazione al Teatro ai Colli di Padova

(foto di Alessandro Leorin)Al Teatro dei Colli di Padova, 12 neo attori hanno dato vita a "ingaggiami" una commedia scritta e diretta da Andrea Pozzanera e liberamente ispirata a "l'impresario di Smirne" di Carlo Goldoni. 75 minuti di intense battute con l'obbligo dell'improvvisazione, costumi e trucco impeccabili, ottimo audio e luci.

La trama: un gruppo di 12 persone, attori del caso, senza un soldo in tasca e alla ricerca di un piccolo pezzetto di successo vengono riuniti da un fantomatico agente di spettacolo in un hotel di Venezia. I malcapitati vengono sottoposti ad un provino dove un facoltoso finanziatore turco li mette a dura prova, spronandoli a fare meglio, sconvolgendo le personalità e portandoli a immedesimarsi nelle richieste dello stesso, questo per produrre alla fine un film spettacolare.

Particolarità: lo spettacolo ad un certo punto, segue il percorso dell'improvvisazione che porterà a risultati esilaranti.
Il cast: Sorsha Satto, Giulia Rinaldi, Carla Scolaro, Giuseppe Pastore, Tiziano Trevisan, Alessia Ciampi, Elisa Todescato, Alice Picelli, Stefano Allocca, Mariel Bosi, Luca Gurian, Enrico Frezza.

Alessandro Leorin

Be the first to comment on "“Ingaggiami”, improvvisazione al Teatro ai Colli di Padova"

Leave a comment